Un fantastico programma di trekking per arrivare in cima al Monte Toubkal, attraverso i passi più alti dell’Atlante. Il percorso da Oukaimeden a Toubkal permetterà di avere una vista impressionante delle alte montagne, fra villaggi Berberi dove poter entrare in contatto con la gente locale e le loro tradizioni. E’ una grande ed inaspettata esperienza con panorami mozzafiato sull’Alto Atlante, con visite on grotte preistoriche e la risalita della cima più alta del Nord Africa: Jebel Toubkal.
Guida specializzata multilingue
Voli di linea Royal Air Maroc
Partenza con volo Royal Air Maroc. All’arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l’assistente locale e trasferimento in hotel. Briefing sul programma previsto. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Imi-oughlad (ca. 54 km) dove si incontrerà la guida, il cuoco e lo staff. Dopo aver caricato i muli, si risale lentamente attraverso la Valle Imenane fino a Tizi n Lbour e si scende al villaggio di Imeskar dove si sosterà per il pranzo. Nel pomeriggio, si partirà per una facile risalita, senza difficoltà tecniche, fino al villaggio di Tinghar, si prosegue fino a Tidili per raggiungere Gliz dove si pernotterà.
Dopo la prima colazione, breve risalita per attraversare il Tizi-n-Oukaimden attraverso una foresta di ginepri e magnifiche viste sulla Valle di Ousrtik e le lontane cime del massiccio del Toubkal. Si arriva ad un’altitudine di 3700 mt. Pranzo alla stazione sciistica e proseguimento per Eddi e l’Alta Valle del Tachddirt. Facile discesa al villaggio di Tachddirt per il pernottamento.
Dopo la prima colazione, si parte per la Valle di Assif Imnane, passando attraverso diversi insediamenti berberi per proseguire poi verso Tizi’n’Aguersiwal (2000 mt). Discesa attraverso una mulattiera fino al villaggio di Aguersiwal con sosta per il pranzo. Proseguimento nel pomeriggio per raggiungere la Valle di Matat per il pernottamento.
Si parte per un percorso trekking di circa 6 ore dalla Valle di Matat fino alla Valle di Azzadene, attraversando Tizi Oudite a 2250 mt. Si prosegue per il villaggio di Ait Aissa ed infine Azib-n-Tamsoult dove sosterà nel rifugio a 2300 mt.
Giornata impegnativa che prevede la risalita verso il rifugio Toubkal passando per le cascade di Ighouliden, la Valle di Azzadene e il Passo di Agelzim a 3560 mt, fino al rifugio Tubkal, un percorso spettacolare con magnifiche viste sui Monti dell’Atlante.
Di primo mattino si sale sul Toubkal (4176 mt.) da dove, buvole permettendo, si potrà godere di meravigliosi panorami sull’Atlante e sul Deserto del Sahara. Si inzia la discesa verso Imlil per circa 8-9 ore di trekking in salita e in discesa per arrivare nel tardo pomeriggio a Marrakech. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo Royal Air Maroc.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Supplemento singola |
---|---|---|
Dal 15 giugno 2018 al 31 ottobre 2018 | € 950 | € 90 |
Note
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
HOTEL PREVISTI 4* (o similari)
Si consiglia di portare: comode calzature abbigliamento per trekking, indumenti impermeabili da utilizzare in caso di pioggia, calzature comode per rifugi e guesthouse. Il tempo può essere caldo e piacevole durante la giornata ma la temperatura può scendere parecchio dopo il tramonto.
Importante: le quote pubblicate sono calcolate sulla base di tariffe aeree speciali a disponibilità limitata. Le quote possono pertanto subire variazioni in base alle classi tariffarie disponibili al momento della prenotazione.
L’importo relativo alle tasse aeroportuali è indicativo e da verificare al momento dell’emissione del biglietto aereo.
La quota comprende
La quota non comprende