Partenza dall’Italia con volo di linea Jet Airways via Delhi o altro vettore Iata con diverso istradamento. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Dhaka, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Dhaka, situata tra i fiumi Gange e Brahmaputra, è una città colorata e ricca di storia e tradizioni, in cui le distese di risaie e i campi di juta fanno da sfondo alle sue moschee (più di settecento) che riflettono la cultura e la religione musulmana. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
In mattina trasferimento a Bogra con un pullman turistico (con aria condizionata) passando per il ponte panoramico di Jumana, il più lungo del mondo. Trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita al museo di Mohasthanghor. Cena e pernottamento in albergo.
Dopo la prima colazione partenza per Paharpur e visita al più grande monastero buddista e al museo archeologico. Trasferimento a Rajshahi e permanenza in albergo. Nel pomeriggio visita del Barendra Research Museum e visita di alcune fabbriche dedicate alla lavorazione della seta. Verso sera tempo a disposizione per una passeggiata lungo la riva del fiume Padma. Cena e pernottamento in albergo.
Dopo colazione visita della città di Puthia Rajbari, di alcune moschee, templi Indù e altri siti storici lungo la strada verso Khulna. Arrivo in città. Cena e pernottamento in albergo.
Al mattino dopo colazione trasferimento a Bagerhat per visitare i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO; il Sixty Domed Mosque, il Mausoleo di Khan Jahan Ali e di un enorme stagno di coccodrilli. In seguito trasferimento a Mongla, il porto della città. All’arrivo a Mongla imbarco per iniziare una crociera della durata di 3 giorni e 2 notti. La crociera attraverserà la foresta di Sundarbans, la più grande foresta di mangrovie, casa delle tigri reali e dei coccodrilli. La nave attracca ogni sera . Cena e pernottamento a bordo.
Al mattino presto con la guida si partirà per una silenziosa gita in barca attraverso una stretta insenatura per ammirare le specie rare di uccelli presenti. Dopo colazione si potranno effettuare diverse attività fra cui una nuotata nella baia o una passeggiata lungo la spiaggia delle tigri. Ritorno alla nave e nel pomeriggio visita all’area di Kotka lungo un ponte di legno sospeso sulla giungla. Possibilità di godere di uno splendido tramonto dalla riva del Golfo del Bengala. A tarda notte inizio della crociera verso Kochikhali/Harbaria. Cena e pernottamento a bordo.
In mattinata visita di Kochikhali/Harbaria sulla via di ritorno per Mongla. Nel tardo pomeriggio è previsto il trasferimento a Khulna. Cena e pernottamento in albergo.
Al mattino trasferimento all’aeroporto di Jessore con destinazione Dhaka. All’arrivo a Dhaka trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita della città: si passerà di fronte al fiume Sadarghat, si visiteranno i vecchi templi indù, il forte Lalbag del Palazzo Mughal, il museo della città e la Curzon Hall,al Parlamento nazionale, maestoso edificio e considerata la più bella meraviglia architettonica di Louis I. Khan. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia Jet Airways via Delhi o altro vettore Iata con diverso istradamento. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
Note
La quota comprende
La quota non comprende
GW